Sardine in piazza a Riace con Mimmo Lucano. La reazione di Salvini: “Il 26 in Calabria votano donne e uomini, non pesci”.
RIACE (REGGIO CALABRIA) – Sardine in piazza a Riace al fianco di Mimmo Lucano. Nel pomeriggio di 6 gennaio 2020 il movimento ha deciso scendere in strada “nel luogo simbolo per eccellenza di ogni messaggio che parli di pace, tolleranza, dialogo e inclusione. Il luogo divenuto negli anni un modello studiato e apprezzato a livello internazionale per l’efficacia in cui ha saputo individuare la via più ragionale e civile per gestire il fenomeno dei migranti“.
La nota delle Sardine
La manifestazione di Riace è stata accompagnata da una nota da parte delle Sardine. In questa è stato spiegato il motivo della scelta della cittadina in provincia di Reggio Calabria.
“L’iniziativa – ha affermato il movimento nel comunicato, citato da Repubblica – ha raccolto diverse adesioni sul territorio e molti endorsement a livello nazionale. Un dato di fatto che non è sfuggito a Salvini, che da par suo qualche giorno fa è intervenuto con l’abituale sarcasmo contro l’iniziativa, scatenando sulle sue pagine social la solida orgia di commenti al veleno“.
La replica di Salvini: “Il 26 votano uomini e donne, non pesci”
La replica di Matteo Salvini non si è fatta attendere. Il leader leghista, impegnato a Bologna per la Befana del poliziotto, ha commentato con una breve frase la manifestazione delle Sardine a Riace. “Il 26 gennaio votano donne e uomini, non pesci. Quindi sono contento“, queste le parole dell’ex ministro dell’Interno.
Chiaro il riferimento alle prossime elezioni Regionali in programma in Calabria. Il Centrodestra proverà a rubare una ‘roccaforte’ della sinistra anche se non sarà semplice. Le sardine scendono in campo anche in Calabria per continuare il percorso iniziato in Emilia Romagna e aiutare il Pd ad aumentare i consensi e conquistare il posto lasciato vuoto da Oliverio.
fonte foto copertina https://twitter.com/Strill_it